Peeling chimico, Fotodinamica, Microneedling 

Accanto ai trattamenti medico–estetici eseguiti direttamente dalla Dott.ssa Anna Carbone, presso lo studio è possibile effettuare anche procedure cosmetologiche avanzate ad alta efficacia svolte dal Dott. Antonio Cardella, cosmetologo, per un percorso di cura completo e integrato mirato alla risoluzione di:

  • acne e cicatrici post-acneiche
  • macchie, melasma e cheratosi attiniche
  • smagliature e segni di invecchiamento
Peeling chimico medico

Il peeling chimico è un trattamento dermatologico estetico che favorisce il rinnovamento della pelle attraverso l’applicazione di sostanze esfolianti controllate. L’esfoliazione accelera il turnover cellulare, stimola la produzione di collagene e favorisce la rigenerazione della cute in modo progressivo e sicuro.

Nello studio della Dott.ssa Anna Carbone, il peeling è eseguito dal Dott. Antonio Cardella, cosmetologo, con protocolli sicuri e personalizzati in base al tipo di pelle e agli obiettivi del paziente.

È indicato per trattare acne attiva e post-acne, macchie solari e lentigo, discromie e iperpigmentazioni, cicatrici superficiali, rughe sottili, pori dilatati.

Il ciclo varia da 3 a 6 sedute, distanziate di 2–4 settimane.

Il risultato è una pelle più uniforme, liscia e luminosa con una riduzione progressiva di macchie e imperfezioni.

Terapia fotodinamica (PDT)

La terapia fotodinamica è un trattamento avanzato che utilizza un fotosensibilizzante selettivo attivato da una specifica sorgente luminosa. Il processo riduce l’infiammazione, regola le ghiandole sebacee, promuove il turnover e migliora l’aspetto globale della pelle.

Nello studio della Dott.ssa Anna Carbone è eseguita dal Dott. Antonio Cardella, cosmetologo, per trattare acne resistente, cicatrici post-acne, infiammazioni profonde, macchie, cheratosi attiniche, smagliature, invecchiamento da photo-aging.

Si tratta di una procedura ambulatoriale efficace, controllata e non invasiva, ideale anche per pelli sensibili e quando altri trattamenti non sono indicati.

Il numero di sedute varia da 4 a 8, con intervalli stabiliti in base al caso specifico.

Microneedling avanzato

Il microneedling è un trattamento rigenerante che utilizza microaghi sottilissimi per creare microlesioni controllate che attivano la naturale risposta di riparazione della pelle, stimolando la produzione naturale di collagene, elastina e fattori di crescita.

Nello studio della Dott.ssa Anna Carbone il trattamento è eseguito dal Dott. Antonio Cardella, cosmetologo, per trattare cicatrici da acne, macchie post-infiammatorie, smagliature, perdita di tono ed elasticità.

Un ciclo tipico prevede 4–8 sedute a distanza di 3–4 settimane.

L’esfoliazione è progressiva e controllata, senza tempi di recupero.

Informazioni e Prenotazioni